L’OFFICINA MECCANICA ATZORI FABIANO nasce per opera del suo fondatore sig. PAOLO ATZORI nel 1970. Il Know-How, proviene dalle esperienze tecniche maturate nei primi anni sessanta, in dieci anni di apprendistato prima e praticantato poi, su macchine agricole e mezzi pesanti e poi sulle vetture Citroen.
Nel 1970 acquisisce i marchi FiatAgri e Lombardini e nel 1973 col marchio Citroen l’officina ATZORI diventa Riparatore e Rivenditore Autorizzato continuando a mantenere anche gli altri marchi.
Grazie alla specializzazione e ai marchi acquisiti, già in fase di partenza l’azienda inizia a lavorare con un’importante parco clienti, enti pubblici di zona, in particolare i parchi auto della Base Aerea di Decimomannu e le flotte Enel del Medio Campidano, per la quale presta non solo assistenza ma anche consulenza.
In pochi anni l’azienda cresce e con dimensioni più importanti, acquisisce la nuova e attuale sede operativa di Via Felice Serra. Una struttura di 500mq coperti e 1500mq di piazzale.
Nel suo lavoro il Sig. Paolo oltre che dai suoi collaboratori è aiutato anche dalla sua famiglia e il figlio Fabiano già da giovanissimo si appassiona al lavoro del padre, iniziando a collaborare nel doposcuola e frequentando corsi di formazione presso i marchi in seno all’azienda.
Fabiano è giovane, intraprendente, molto preparato e attento ai consigli del padre,
lavora sui motori diesel e benzina di auto, mezzi pesanti e agricoli e nel 1998 entra ufficialmente a collaborare col padre Paolo diventando il suo braccio destro.
Dota l’officina di degli apparati elettronici e non, di ultima generazione, necessari all’evoluzione del mercato automobilistico, implementa la collaborazione con Citroen e il marchio FiatAgri ormai diventato NewHolland.
L’affiancamento termina nel 2009 quando Paolo gli cede l’azienda, il mercato dell’auto è in piena crisi le vendite calano così come gli ingressi in officina, Fabiano non si fa scoraggiare, tiene duro e lavora aprendo anche il sabato, affianca nuovi servizi e nel 2014 pensa a una svolta e decide, scegliendo un nuovo marchio, di allargare la sua offerta con Renault.
Affianca alle vendite i servizi di noleggio a lungo termine e offre la vendita di tutti i marchi sia su usato che sul nuovo.
Grazie alla supervisione del papà Paolo, alla collaborazione dei due dipendenti e la……. dei marchi rappresentati oggi l’officina offre professionalità competenza e celerità su tutti gli interventi, un portafoglio prodotti completo e strutturato……………..